Skip to main content

Insights & Innovations

Giulia Agostini

Senior Employer Engagement Officer

Giulia dopo gli studi universitari in ambito artistico culturale inizia a lavorare nell’ufficio stampa di un’agenzia di comunicazione bolognese; qui rimane quattro anni e svolge attività di promozione per eventi di richiamo nazionale e internazionale. Successivamente, sempre nella stessa mansione, lavora per l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco dove riporta ai media nazionali le attività svolte nella città californiana.

Tornata in Italia consegue la certificazione Cedils L2 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e inizia da volontaria l’insegnamento della lingua italiana agli immigrati presso la sede CGIL di Bologna. Contemporaneamente fonda due festival culturali in Sardegna e ne gestisce la comunicazione, i rapporti con le Istituzioni, sponsor e i progetti rivolti all’integrazione delle comunità straniere sul territorio.

Dal 2018 lavora come account e addetta al new business presso una rinomata società di comunicazione e management relatori di Bologna prima di approdare in Maximus ad inizio 2021 dove attualmente ricopre il ruolo di Senior Employer Engagement Officer.