Emilia-Romagna

Maximus è un operatore accreditato ai servizi al lavoro in Regione Emilia-Romagna.

Scopri di più

Maximus in Emilia Romagna

In Emilia-Romagna l’attenzione per il welfare e per l’assistenza sociale è sempre stata altissima, specie per quanto riguarda il problema della disoccupazione.

Per questo la Regione ha messo a punto degli strumenti di Politica Attiva del Lavoro e Maximus Italia, da operatore accreditato ai servizi al lavoro all’Area 1 nell’Emilia-Romagna, aderisce al programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL).

Presso le nostre sedi accreditate tutti, lavoratori e datori di lavoro, disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, sono accolti da professionisti qualificati e possono accedere a Servizi al Lavoro finalizzati a supportare, definire e accompagnare la realizzazione del proprio progetto professionale.

Servizi al Lavoro di Maximus Italia in Emilia-Romagna

  • Accoglienza e informazione sull’offerta dei progetti finanziati di Politica Attiva
  • Orientamento specialistico e consulenza orientativa
  • Accompagnamento al lavoro
  • Consulenza HR e supporto per soddisfare fabbisogni professionali e aziendali
  • Promozione di tirocini
  • Formalizzazione e certificazione delle competenze
  • Assistenza continua, prima e durante l’inserimento lavorativo

Politiche Attive del Lavoro: Maximus in Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna Maximus Italia partecipa al programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori. GOL è realizzato attraverso le iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed ha come finalità quella di aiutare i cittadini ad entrare o a rientrare nel mercato del lavoro.

Il Programma GOL

Il programma ha lo scopo di aiutare le persone ad entrare o a rientrare nel mondo del lavoro ed è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.