Skip to main content

Insights & Innovations

Alice Rovera

Senior Case Manager, Varese

In Maximus dal settembre 2019, Alice ha iniziato il suo percorso nella sede operativa di Varese con il ruolo di Case Manager. In qualità di Tutor delle Politiche Attive del Lavoro di Regione Lombardia, sostiene e accompagna i lavoratori disoccupati che desiderano reinserirsi nel mondo del lavoro. Diventata Senior Case Manager a maggio 2021 e a partire dal mese di settembre dello stesso anno si occupa di coordinare e supportare il team dei Case Manager della sede di Varese.

Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione con indirizzo Esperti nei Processi Formativi degli Adulti e dal 2001 al 2015 si è occupata di Risorse Umane presso un’azienda manifatturiera di medie dimensioni, all’interno della quale ha potuto intraprendere un percorso di crescita sia nell’ambito dell’amministrazione che della gestione HR. È stata attivamente coinvolta nel processo di certificazione ISO aziendale, occupandosi della creazione di tutte le procedure di gestione HR e sviluppando i processi aziendali di selezione, formazione, addestramento e valutazione del personale.

Per alcuni anni, ha collaborato con un’Associazione del territorio varesino occupandosi di attività formative e conduzione di gruppi di sostegno e accompagnamento sui temi della maternità e della genitorialità.